Inserimenti lavorativi
  Residenzialità leggera
  Bandi e finanziamenti
  Direttive Ministeriali






  Associazioni Milanesi
  Forum Associazioni
 



Si sviluppa attorno due pilastri tematici: il disagio mentale e il suo rapporto con la territorialità. Partendo dalla difficoltà nel reperire dati e informazioni sui servizi, soprattutto del terzo settore, abbiamo deciso di costruire e presentare una mappatura sistematica delle realtà presenti sul territorio della Regione Lombardia e di mettere in rete le esperienze significative come punto di partenza di un dibattito aperto e costruttivo.

  • La mappatura
    Considera tutti gli enti pubblici; le onlus e in generale le associazioni con spiccata impostazione sociale; gli enti privati che si distinguano per essere istituzioni storiche o per fornire un servizio altamente specifico e qualificato. Non considera quindi i liberi professionisti e gli studi associati privati, le comunità o associazioni che non abbiano una struttura e una comunicazione trasparente.
    Tutti i nominativi vengono inseriti secondo una classificazione omogenea con i dati anagrafici e il profilo dell'attività sulla base delle comunicazioni inviate dalle realtà indicizzate.
    Il contatto avviene con link agli indirizzi www pubblicati o tramite il portale stesso perché, per ragioni di privacy non vengono pubblicati gli indirizzi mail.
    L'obbiettivo e' quello di costituire una rete di realta' territoriali che facciano da punto di raccolta delle informazioni e di sviluppo del progetto.
    La mappatura della Lombardia e' stata realizzata con il prezioso supporto di Club Itaca e la mappatura della Regione Veneto e' in corso a cura di Cooperativa Azalea.

  • I focus
    l'obbiettivo dei "focus" di Menteinsalute è l'approfondimento di specifiche tematiche attraverso la raccolta di documentazioni significative e di esperienze esemplari, per creare un punto di incontro e dibattito aperto a tutti gli operatori e studiosi del settore.
    Ad oggi on line: "Inserimenti lavorativi", "Residenzialità leggera", "Bandi e Finanziamenti".

  • A chi si rivolge
    Menteinsalute si rivolge a utenti, familiari e operatori. Offre loro un servizio, e richiede loro un coinvolgimento. Il lavoro di aggiornamento e' continuo, in questo modo il portale risulta vivo e in perenne trasformazione, esattamente come la realtà che vuole rappresentare. Qualunque segnalazione, correzione, aggiornamento, o anche spunto e idea e' non solo ben accetta ma auspicata: scrivi a: info@menteinsalute.it.

  • Community
    Per entrare nella community di Menteinsalute è necessaria una registrazione e il consenso all'invio delle comunicazioni di aggiornamento, consenso che potrà essere revocato in ogni momento.

    Il logo "Menteinsalute" è di Andrea Segliani
  • © Copyright 2007-2008 Fondazione Bertini - Tutti i diritti riservati